Fisioterapia per anziani

Fisioterapia e attività ricreative

Quando sopraggiungono dei problemi fisici di una certa gravità, nel corso della terza età, soprattutto quando si tratta di patologie o traumi che limitano la mobilità degli arti, è molto facile che i soggetti tendano ad accettare tutto questo come fosse un naturale portato dell’età, semplicemente rassegnandosi all’idea di aver perso per sempre qualcosa che non potrà tornare. Ma non c’è nulla di più sbagliato! Con specifici esercizi di fisioterapia per anziani e cure adeguate, è sempre possibile migliorare la propria condizione motoria e riacquistare vigore.

 

Riabilitazione motoria dell'anziano

La fisioterapia per anziani ha proprio questo scopo, ovvero consentire a tutti coloro che abbiano perso una piena efficienza delle articolazioni, di svolgere con serenità un lavoro in grado di condurli a riacquistare quantomeno in parte la loro autonomia e una condizione soddisfacente. È proprio per questo che la Casa di Riposo Villa Nerina ha deciso di implementare il proprio servizio specifico di fisioterapia dedicato agli ospiti.

 

Servizi per gli anziani

Villa Nerina è una residenza immersa nel verde, a poca distanza dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, presso Sparone, in provincia di Torino. La fisioterapia è solo uno dei molti servizi offerti ad anziani autosufficienti e non autosufficienti, che hanno la possibilità alloggiare presso una struttura estremamente confortevole e gestita con efficienza.

Share by: